REGOLAMENTO
1. OGGETTO
Il presente Regolamento contiene le regole a cui i soci partecipanti all'associazione devono attenersi, nel rispetto della libertà di iniziativa economica di ciascun Socio.
2. REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono far parte dell’Associazione tutti i professionisti che si occupano, in forma prevalente, di produrre, progettare, realizzare o contribuire alla realizzazione di Effetti Visivi e produzioni in Computer Graphics per il settore cinematografico, televisivo, pubblicitario, eventi, video giochi, realtà virtuale e tutte le attività produttive che condividono le stesse soluzioni tecnologiche.
Ulteriori requisiti di ammissione sono rappresentati:
(i) Dall'aver aderito al Codice Etico dell’Associazione.
​
Si riconosce ampia discrezionalità al Consiglio Direttivo in merito alla valutazione dei requisiti dei richiedenti ammissione all'Associazione.
3. DIRITTO DI VOTO
Ogni Socio maggiore di età ha diritto di voto.
Ogni Socio con diritto di voto ha 1 voto.
Si ricorda che l’Assemblea dei Soci delibera a maggioranza assoluta dei voti degli associati presenti o in delega (per l’Assemblea Straordinaria sono invece necessari i due terzi dei voti).
I Soci che intervengono e votano in Assemblea (Ordinaria o Straordinaria) devono essere in regola con il pagamento della quota associativa.
4. ELEGGIBILITÀ ALLE CARICHE SOCIALI
Ogni Socio maggiore di età ha diritto alla eleggibilità alle cariche sociali, in accordo con quanto specificato nello Statuto.
I Soci possono essere eletti nel Consiglio Direttivo nel numero massimo di 1 Consigliere.
I restanti Consiglieri devono essere eletti tra i Soci Fondatori.
ART. 5 – QUOTE ASSOCIATIVE
Le quote associative, che potranno essere modificate su base annuale dal Consiglio Direttivo, da versare al momento dell’iscrizione sono di seguito elencate:
- Socio con diritto di voto € 50,00 anno;
- Socio senza diritto di voto € 0,00.