top of page

Visioni Verticali Festival del Cinema di Potenza

Aggiornamento: 23 ore fa

Visioni Verticali è il festival del cinema di Potenza nato dal profondo legame con la propria terra, la passione per il cinema e il desiderio di aprire le porte dei palazzi alla cultura, a partire da quelli del centro storico.



Diego Viezzoli e Raffaele Apuzzo sono saliti sul palco del Cineteatro Don Bosco sabato 23 Novembre per parlare dell'Associazione AVFX, come e perchè è nata, tutti gli obiettivi raggiunti in otto anni tra cui gli eventi come il Festival degli Effetti Visivi che è diventato un vero e proprio fenomeno di successo.



Qui sotto un momento della proiezione della reel delle aziende sponsor del Festival Effetti Visivi 2024, è stato mandato un estratto della lunga reel collettiva alla fine per favorire qualche domanda dal pubblico, qui vediamo un fotogramma del film "Denti da squalo" i cui effetti visivi sono stati realizzati da Blackstone Studio a Roma.



Ringraziamo ancora tutta l'Associazione Polimeri che organizza questo evento giunto alla sua sesta edizione, ma in particolare Gemma Cossidente che insieme a Francesca Ferri cura la Direzione Artistica di Visioni Verticali.



Gemma è stata anche la moderatrice della tavola rotonda "WFX Women in VFX", al nostro Festival degli Effetti Visivi a Marzo 2024.



Per il prossimo anno siamo sicuramente interessati anche al discorso che Visioni Verticali porta avanti con gli studenti delle scuole superiori, il nostro settore offre delle opportunità professionali sempre più concrete anche nel nostro paese e c'è bisogno di farle conoscere ai ragazzi più giovani.



La grafica della sesta edizione di Visioni Verticali realizzata da Valerio Calabrese, illustratore, motion designer e filmmaker.



Fotografie di Martina Ditommaso

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page